la cosa più fica da quando il pane a fette è stato inventato

ECO-SOLUZIONI


Crisi Economica ed Ecologia vanno d’accordo, perché non è certo un concetto sbagliato quello che consumando meno si inquini anche di meno.

Non voglio certo ridurre lo studio dell’Ecologia ad una questione di consumi, ma questo non toglie che ad una riduzione dei consumi corrisponde una immediate riduzione dell’inquinamento.

Il minor consumo va poi a braccetto con il “riciclare”, ovvero in qualche modo dare nuova vita ad oggetti che sembrerebbero ormai rotti, usati, finiti, cercando, con un poco di fantasia, di trovarne un uso nuovo e comunque utile.

Non c’è poi bisogno di ingegneri e super-scienziati per arrivare a questo, ma potremmo appunto noi, nel nostro piccolo, arrivare ad ottenere risultati interessanti.

Basta guardarsi un po’ intorno e sicuramente troveremo tra amici e concittadini, quelli più fantasiosi e operosi, qualcuno che già si è dato da fare trovando quelle che oserei chiamare vere e proprie “eco soluzioni”.

Troviamo chi quindi ha ridato nuova vita alla vecchia auto, facendone un originale carrozzella per una passeggiato col cavallo nei week-end.

un passatempo ecologico

un passatempo ecologico

E chi ha preso in seria considerazione l’inquinamento che possono causare i vecchi pneumatici dispersi nelle discariche; così ha pensato un’ottima soluzione che vede al posto delle ruote di ricambio (che per fortuna usiamo così poco) delle mini ruotine sostitutive, che oltretutto hanno il vantaggio di lasciare libero lo spazio nel bagagliaio, dove ad esempio potremmo alloggiare un comodo ed ecologico impianto a gas!

geniale no?!

geniale no?!

E a proposito di gas non poteva mancare chi, dotato di vivace ingegno, e soprattutto affetto da incurabile meteorismo, pensasse proprio a nuove forme di combustibile per la propulsione…

fonti energetiche alternative

fonti energetiche alternative

Certo ha anche questo i suoi inconvenienti, ma non si può certo dire che non sia ecologico.

E Voi, qual è il Vostro Pensiero Ecologico??

(foto from YourFunnyStuff)

Annunci

3 Risposte

  1. pitubina

    se nn si andasse a scuola si ri spermierebbero millemiliardi di milioni di miliardi di…ecc ecc di carta e forse la forsta amazzonica nn correrebbe il riskio di scomparire
    nn ho ragione?!?!?!?!?!?!:)

    9 luglio 2009 alle 17:48

    • sisi…. e poi da come scrivi si capisce subito che non hai bisogno di andare a scuola 🙂 ahahahahah

      9 luglio 2009 alle 20:34

  2. pitubina

    😦

    10 luglio 2009 alle 20:07

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...