la cosa più fica da quando il pane a fette è stato inventato

UN PENSIERO PER MIKE


Va a Lui oggi un pensiero, al Re della TV, a Mike Bongiorno, che si è spento stanotte nella sua residenza di Montecarlo.

Il suo Regno di Quiz ha segnato quella che si può davvero chiamare una “Era di Cultura Televisiva”, dove anche l’intrattenimento, oltre che divertire, colpiva per i contenuti, e sinceramente alla gente piaceva.

quel sorriso non si dimentica

quel sorriso non si dimentica

Forse il personaggio televisivo più conosciuto, ha calcato i set più importanti di tutte le reti nazionali, e lo ha sempre fatto con quel suo piglio unico e indimenticabile, ora gentile e garbato, ora smaliziato e quasi arrogante, mostrando però sempre umilmente il suo lato umano, fatto di piccole e grandi gaffes.

Saranno forse proprio queste che ricordando Mike faranno spuntare uno spontaneo sorriso sulle nostre labbra, e forse è proprio così che il grande Bongiorno vorrebbe essere ricordato, senza pianti o rimpianti; ma sempre e solo con quel motto che l’ha reso famoso, e che riassume in se lo spirito di questo indimenticabile uomo:

“Allegria!”

Annunci

3 Risposte

  1. Davvero un grande uomo

    8 settembre 2009 alle 18:17

  2. Insomma… non esageriamo.
    Se ci limitiamo alla sola dimensione televisiva sono d’accordo. Per il resto non l’ho trovato particolarmente significativo.

    8 settembre 2009 alle 19:22

  3. Simone Yue

    Beh, è stato un grande della TV. Certo, c’è stato un periodo di saturazione. Quello che sta succedendo pure con Gerry Scotti. Davanti alle telecamere era professionale, ma dietro sembrava un dittatore. Vabbè, pace all’anima sua.

    8 settembre 2009 alle 19:33

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...